Baule Volante On Tour: il biologico va in tournée

Baule Volante On Tour

Baule Volante On Tour è una fiera itinerante riservata ai negozianti (come si dice? Gli operatori del settore 🙂 ).

È una delle iniziative messe in pista da Baule Volante per festeggiare i suoi trent’anni, ringraziando e sostenendo l’impegno di chi ogni giorno ci sceglie come partner e sceglie il biologico come stile di vita.

Baule Volante On Tour è un’occasione di incontro e di scambio, tra Baule Volante, i produttori e i negozianti, prezioso ponte con i consumatori (tu).

L’idea è nata da alcuni agenti della nostra rete vendita, i referenti di Toscana, Umbria e Marche che, nel 2015, hanno realizzato la prima edizione di A tutto bio!, a Cortona. Lo scorso febbraio Firenze è stata scelta per la terza edizione.

Baule Volante ha sostenuto l’iniziativa, così vincente che ha pensato di replicare il format anche in altre città italiane.

È così che è nato il tour, che coinvolgerà i marchi e i prodotti da noi distribuiti.

Abbiamo voluto dedicare uno spazio e un tempo per incontrare i negozianti, aggiornarli su tutte le novità in fatto di prodotti, permettere loro di stringere la mano alle persone che lavorano “dietro a un marchio”, dar loro la possibilità di approfondire insieme temi di grande interesse su prodotti o sul mondo del biologico.

Funzionerà più o meno così (si adatterà alle città e ai contesti): uno spazio espositivo ospiterà i produttori, che accoglieranno i visitatori ai loro stand, illustrando i prodotti, facendoli assaggiare o testare. Risponderanno alle loro domande, ai dubbi o ai suggerimenti (anche quelli dei consumatori, di cui i negozianti sono sempre preziosi portavoce).

Il ritmo della giornata sarà scandito anche da una successione di brevi conferenze, in cui Baule Volante e i produttori dialogheranno con i partecipanti su tantissimi temi.

Una giornata intensa e molto utile, ma anche – cosa da non trascurare – un momento di gioiosa convivialità: non potranno infatti mancare le bollicine, nel brindisi collettivo per il nostro trentesimo compleanno.

 

P.S. Prossima tappa… dopodomani (il 19 marzo) a Milano e il 2 aprile nella capitale. Stay tuned!