I pani morbidi: Baule Volante nella tua dispensa

pani-morbidi

Benessere vuol dire anche bontà e sapori autentici, quelli che Baule Volante cerca quando sviluppa i suoi prodotti più innovativi, ma anche quelli che vuole far riscoprire attraverso il gusto del cibo di ogni giorno.

I nuovi pani morbidi Baule Volante nascono proprio per soddisfare le esigenze di chi vuole tenere sempre in dispensa un prodotto versatile che sia buono, preparato con pochi ingredienti ma che si conservi a lungo e sia pronto da utilizzare, che sia per rapidi spuntini o per ricette più originali.

 

Il Pane Bauletto

 

pane bauletto

 

Preparato secondo una ricetta semplice, con olio di semi di girasole, è un pane confezionato e già tagliato in comode fette.

Per il Pane Bauletto farina tipo 2 abbiamo scelto una farina semi-integrale, che ha un contenuto di fibre maggiore rispetto a quella bianca e per questo dona ai prodotti da forno un gusto ricco e un profumo delizioso.

Ma anche le altre due varianti hanno farine speciali: quella di grano Khorasan KAMUT® e la farina di farro semi-integrale, anche questa preferibile – per contenuto di fibre – a quella bianca, e ottima per donare quel sapore piacevolmente rustico alle nostre preparazioni.

Questi Pane Bauletto possono essere gustati sia morbidi che tostati. Già tagliato in comode fette, è ottimo a colazione, da spalmare con marmellate e creme dolci o salate, ideale per preparare sfiziosi toast o accompagnare con gusto, piatti caldi o freddi.

 

Il Pane per tramezzini di farro semintegrale

 

Anche per questo pane, fonte di fibre – super novità in arrivo  sugli scaffali dei migliori negozi bio! – abbiamo scelto la farina di farro integrale in aggiunta a quella bianca, e l’olio extravergine d’oliva.

Con il Pane per tramezzini di farro semintegrale, vegetale al 100%, soffice e dal gusto delicato, si possono preparare gustosissimi sandwiches e fantasiose tartine da farcire secondo il tuo gusto.

Da assaporare freddi, come vorrebbe la tradizione, sono ottimi se scaldati per qualche minuto in forno, per dorarne la superficie e renderla più croccante.

Una precisazione utile: perché utilizziamo l’alcol etilico?

L’alcol etilico è un conservante naturale che mantiene questi prodotti morbidi e fragranti a lungo.

Perché questo tipo di pane si possa conservare per tanto tempo, i nostri produttori spruzzano una piccola quantità di alcool etilico biologico nel sacchetto, prima di chiudere la confezione.