Preparati per burger, falafel e polpette vegetali

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Si possono preparare secondi piatti molto gustosi anche senza utilizzare carne o pesce, né uova, latte o formaggi.

Lo sa bene chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, ma anche chi semplicemente ama sperimentare nuove delizie in cucina senza utilizzare ingredienti di origine animale.

Esiste un vasto mondo di alimenti che, con un po’ di fantasia, permettono di creare pietanze ricche di sapore.

La natura ci mette a disposizione un’incredibile varietà di ortaggi e legumi: sono materie prime che hanno un buon contenuto di sostanze nutrienti, diverse tra loro e interessanti anche per le loro caratteristiche gastronomiche e per i tanti possibili usi in cucina.

Ecco l’ultima idea gourmet a firma Baule Volante, per portare in tavola, in pochi minuti, degli appetitosi secondi piatti.

Sono i Preparati per burger, falafel e polpette, vegetali al 100%.

Il Preparato per Burger con lenticchie e semi misti, è una preziosa fonte di proteine.

Lenticchie e semi sono alimenti le cui proprietà sono ampiamente riconosciute: Baule Volante li ha messi insieme per comporre questa ricetta semplice, ma piena di gusto.

Il Preparato per Falafel con lupino e spezie, è invece un’importante fonte di fibre.

Un legume antico più il profumo delle spezie d’Oriente regaleranno facilmente alla tavola un tocco esotico.

Infine il gusto unico dei ceci, impreziosito dalle erbe aromatiche, rende appetitosa la ricetta del Preparato per Polpette con ceci ed erbe aromatiche, anche questo fonte di fibre.

 

Come si preparano?

È semplicissimo: si scalda l’acqua, si versa il preparato mescolando, si lascia riposare per qualche minuto [i tempi e le quantità da rispettare sono riportati su ogni confezione]. Si formano poi con le mani dei burger, dei falafel o delle polpette e si fanno cuocere in padella antiaderente, in forno oppure nella friggitrice.

 

Come servirli?

Caldi, certamente, e poi accompagnati dai contorni che si preferiscono.

Ortaggi cotti a vapore, in forno o saltati in padella; patate o purè, oppure insalate arricchite con frutta – fresca, essiccata o secca – e semi: basta un po’ di creatività per rallegrare la tavola e rendere felice ogni palato!