Calendario 2018: piantare insieme i semi del cambiamento

calendario-2018-BV

Cosa c’entra un calendario con il cambiamento?

Cosa ci fanno Baule Volante e gli amici di Fior di Loto con un tour operator molto speciale?

Le prime, da più di trent’anni, creano e commercializzano prodotti biologici, con una visione comune: scegliere l’agricoltura biologica come unica strada possibile per tutelare la salute delle persone e dell’ambiente, e garantire un futuro al nostro pianeta.

Destinazione Umana è un tour operator che rivoluziona il paradigma del viaggio, chiedendo ai viaggiatori non dove vogliono andare, bensì chi desiderano incontrare e da cosa vogliono lasciarsi ispirare.

Quindi cos’hanno in comune Baule Volante, Fior di Loto e Destinazione Umana?

L’attenzione alle persone, la scelta di uno stile di vita sostenibile, la condivisione e diffusione dei propri valori.

Dal nostro incontro nasce un calendario, che mette insieme viaggio, alimentazione sana, luoghi, persone e storie.

Un progetto che esprime un desiderio comune: piantare insieme i semi del cambiamento.

Il calendario è stato stampato e regalato ai negozianti di Baule Volante & Fior di Loto, persone senza le quali il nostro lavoro non sarebbe possibile e che si impegnano quotidianamente per portare avanti, coraggiosamente, la scelta del biologico. Non è in commercio, quindi, ma siccome ci sembra un progetto di valore – e molti ce lo hanno chiesto – ne abbiamo realizzato una versione digitale che vogliamo regalare anche a te.

A gennaio raccontiamo la storia di Loreto, pastore e casaro, prima che imprenditore agricolo.

Con i suoi cugini, ha ristrutturato la casa dei genitori, una struttura ottocentesca in stile vittoriano – vi soggiornò il celebre scrittore inglese David Herbert Lawrence che qui ultimò uno dei suoi manoscritti – trasformata oggi in casa-museo e agriturismo, con cucina locale ispirata alla tradizione rurale.

La casa dei nonni, invece, è diventata un’innovativa Caciosteria, dedicata all’affinamento e alla degustazione di formaggi.

 

LEGGI LA STORIA DI LORETO

E febbraio, dove ci porta?

In Sicilia, anzi, Piccola Sicilia: lei si chiama Raffaella e, se vuoi, la sua storia, intrecciata alla nostra, ti accompagnerà per tutto il mese. Vuoi scegliere il calendario come immagine di sfondo per il tuo desktop?

SCARICA L’IMMAGINE IN FORMATO 1024 x 768 | OPPURE IN FORMATO 1920 x 1080