Cereali soffiati, tanti cereali a colazione

L’amaranto (Amaranthus caudatus), appartenente alla famiglia delle Amarantacee, ha una storia millenaria. Per lungo tempo abbandonato, grazie alla capacità della pianta di resistere anche a climi aridi e soprattutto alle sue eccezionali proprietà nutritive, l’amaranto ha vissuto negli ultimi anni una vera e propria riscoperta.

Considerata una pianta sacra dagli Inca, coltivata già 5000 anni fa sugli altipiani delle Ande, la quinoa (Chenopodium quinoa) è nota per le sue caratteristiche. La grande adattabilità della pianta ai climi andini, il suo ruolo nel contribuire al mantenimento della biodiversità e la ricchezza delle proprietà nutrizionali contenute nei semi, fanno della quinoa un alimento prezioso.

Anche il grano saraceno (Fagopyrum esclulentum) ha origini antichissime. È il seme dalla caratteristica forma piramidale di una pianta che ben sopporta il clima rigido e, nonostante il nome, non appartiene ai cereali ma alla famiglia delle Polygonacee.

Il grano saraceno soffiato è ottenuto da chicchi decorticati.

Tutti e tre i prodotti sono naturalmente privi di glutine e confezionati in una linea di produzione dedicata e controllata, per poter escludere anche le contaminazioni accidentali e dare così sicurezza a chi deve seguire una dieta al 100% glutenfree.

Condividi

Prodotti correlati

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità.

Leggi qui l'informativa privacy in riferimento all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679