Destinazione umana, un’impresa ad alto contenuto di sogni

destinazione_umana

Destinazione umana è il più innovativo progetto turistico al momento in Italia. Nato nel 2014 come portale web e divenuto ora tour operator, ribalta completamente il paradigma del viaggio: al viaggiatore in partenza non viene chiesto dove vuole andare, ma chi vuole conoscere, e viene guidato nell’incontro con il gestore di una struttura ricettiva la cui storia di vita può essere, per il viaggiatore stesso, fonte di ispirazione.

Destinazione umana si rivolge quindi a viaggiatori, agenzie di viaggio, aziende e strutture ricettive, ed è il pretesto per raccontare il territorio attraverso la storia delle persone che lo abitano, e che sono la vera anima dei luoghi.

Si chiamano viaggi ispirazionali: lasciarsi ispirare vuol dire essere disposti a farsi le domande giuste e partire alla ricerca di una risposta che potrebbe anche non arrivare, ma la ricerca di essa che si sviluppa attraverso il mettersi in gioco nell’incontro con se stesso e con gli altri, è il vero percorso formativo dell’uomo.

Al momento aderiscono alla rete circa 100 strutture ricettive in tutta Italia, e il progetto è portato avanti con entusiasmo da un team di otto ragazze e ragazzi con competenze e formazioni sia verticali che trasversali.

Nel 2016 è stato pubblicato il libro che racconta le storie di tutte le Destinazioni Umane e di questo progetto imprenditoriale ad alto contenuto di sogni.

Il 2017 è l’anno in cui la sintonia tra Destinazione Umana e Baule Volante si fa ancora più forte, con tanti nuovi progetti condivisi… stay tuned!