I Granomela: senza zuccheri aggiunti, solamente buoni

i granomela

I Granomela sono frutto di una lunga ricerca che Baule Volante ha condotto con pazienza insieme con i suoi produttori di fiducia.
Il risultato di questo dialogo continuo e dello sforzo congiunto per dare il meglio in termini di gusto e genuinità, è una ricetta semplice, realizzata con sola farina integrale di grano e pezzetti di mela.

In questi biscotti non c’è olio di palma, ma soprattutto non ci sono zuccheri aggiunti (contengono naturalmente zuccheri, come diremo più in là).

Spesso, nell’alimentazione quotidiana, si consuma una quantità eccessiva di zuccheri semplici, superando i valori nutritivi di riferimento consigliati.

Ci sono ormai molti studi scientifici che dimostrano come un consumo elevato di zuccheri semplici possa avere effetti negativi sulla salute delle persone.

L’ideale, per prendersi cura della propria salute attraverso un’alimentazione sana, è abituarsi a sapori meno dolci, educando il proprio gusto.

Baule Volante decide ogni giorno di dare il suo contributo per sensibilizzare le persone a compiere scelte sempre più consapevoli, incoraggiando innanzi tutto la tutela della loro salute e offrendo prodotti innovativi e buoni, sia dal punto di vista nutrizionale, che sociale e ambientale.

Per questo ha pensato a un nuovo frollino che fosse semplice ma “rivoluzionario” nel sapore, che fosse buono ma attento al benessere delle persone.

Così nascono i Granomela, un prodotto innovativo e davvero unico sul mercato: contengono, infatti, 9,1g/100g di zuccheri, il 50% in meno rispetto alla media dei frollini più venduti (che ne contengono 19 grammi circa), come conferma la ricerca Nielsen, Totale Italia, 11/2013 – 09/2014.
Questo è ben indicato nella tabella nutrizionale presente in etichetta: in ogni biscotto sono contenuti solo 0,6 grammi di zuccheri, quelli che derivano dai pezzetti di mela essiccata, unico dolcificante naturale presente.

Semplici nella ricetta, realizzati con sola farina integrale di grano tenero, i Granomela sono ancora più friabili e hanno un gusto gradevole, un po’ speziato, grazie ad un pizzico di cannella.

Essenziali, quindi, ma degni protagonisti della colazione, perché hanno un sapore autentico e sono attenti al benessere di tutti.

I Granomela si sono meritati il Premio SANA Novità 2016, per la categoria Alimentazione biologica!