Hummus Bio di Baule Volante: un viaggio alla scoperta del Medio Oriente

L’hummus è un piatto mediorientale a base di ceci e crema di sesamo che prende il nome di salsa tahina.

Le sue origini si perdono tra il Libano, Israele, Palestina e Siria, che tutt’oggi si contendono la paternità di questa tradizionale preparazione.

Data la sua versatilità questo piatto si è diffuso velocemente in tutto il Medioriente e Nord Africa, diventando un ingrediente capace di impreziosire anche le ricette più semplici con creatività.

 

Gli Hummus di Baule Volante sono creme saporite e versatili, 100% biologiche, disponibili in tre varianti tutte senza aglio,

una rivisitazione più delicata della ricetta tradizionale, permette di percepire e esaltare al meglio il gusto dei singoli elementi che le compongono.

Non contengono ingredienti di origine animale, quindi adatti a chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana e un’ottima alternativa per consumare i legumi.

 

  • L’hummus di ceci senza aglio, una versione per chi ama i sapori più classici e vuole gustarlo nella sua purezza e genuinità.

 

  • L’hummus di ceci e zafferano, elegante e raffinato, impreziosito con una delle spezie più pregiate al mondo.

 

  • L’hummus di ceci e melanzane, una preparazione che rimanda immediatamente al babaganoush, una salsa fredda a base di melanzane e tahina, proposta in una personale, saporita e avvolgente versione.

 

Come consumarli? 

Gli hummus si prestano alle più svariate preparazioni.

Possono essere accompagnati a del pane tostato o alla pita.

Rendono speciale un piatto di polpette vegetali oppure arricchiscono delle più semplici verdure crude.

 

Provali in queste ricette: