Il Natale Baule Volante tra panettoni biologici e dolci di Natale

Il Natale è quel momento dell’anno che, già da molti giorni prima del suo arrivo, fa tornare bambini gli adulti e fa sognare a occhi aperti i piccini. Ogni famiglia ha le proprie abitudini e usanze, c’è chi non riesce ad aspettare l’arrivo di dicembre e prepara l’albero e c’è chi pensa a portarsi avanti con i regali natalizi, c’è chi ricerca nuove ricette e chi, invece, riapre il ricettario della nonna. C’è una tradizione, però, che ogni anno gioiosamente si ripete: il momento della scelta del panettone e dei dolci di Natale da condividere con amici e parenti.

Ben consapevoli dell’importanza di questi dolci abbiamo selezionato le migliori materie prime biologiche e studiato i migliori abbinamenti possibili da proporvi per questi giorni di festa. Ve li presentiamo qui, in poche righe, lasciando che sia il loro gusto e la loro sofficità a raccontarsi non appena li assaggerete.

Il panettone pera e cioccolato

Non potevamo non iniziare con una delle combinazioni di sapori più buone di sempre. La ricetta prevede un impasto realizzato esclusivamente con ingredienti biologici che viene fatto lievitare lentamente e naturalmente grazie all’utilizzo della pasta madre. Oltre ad essere dolcificato con solo zucchero di canna bio viene arricchito, infine, con l’aggiunta di pere candite e pepite di cioccolato che gli conferiscono la leggerezza di una nuvola e un gusto sorprendente.

Il panettone amarena e gocce di cioccolato

Un’esclusiva e originale ricetta che stupisce sempre. L’impasto è reso soffice dalla lenta lievitazione con pasta madre, rigorosamente bio e con quel tocco in più dato dall’intensità delle amarene e dal sapore avvolgente del cioccolato.

Il Dolce di Natale Vegan di farro e gocce di cioccolato

Realizzato con pasta madre, senza lievito di birra e senza ingredienti di origine animale è il dolce perfetto per incontrare le esigenze di tutti, per chi segue un’alimentazione vegana, ma anche per chi preferisce evitare derivati di origine animale come uovo, burro e latte. Il tutto senza privarsi della sofficità e del prezioso gusto tradizionale dei dolci di Natale.

I mini: piccoli nella forma ma ricchissimi di gusto

I regali gastronomici sono sempre apprezzati e questi dolci natalizi in formato mini possono essere un’idea regalo semplice, biologica e originale.

Il più classico tra tutti, l’intramontabile per eccellenza: il Pandorino da 80 grammi, morbidissimo e perfetto da gustare al termine di una cena tra amici.

Il Panettoncino senza scorze di agrumi canditi da 100 grammi, invece, richiama sempre il sapore e la consistenza unici del panettone mantenendo, al tempo stesso, una sorprendente semplicità.

E infine, il Dolcetto di farro vegan in versione mini da 100 grammi: un dolcetto soffice e dal sapore rustico che viene sempre apprezzato, soprattutto in abbinamento a un caffè o a una crema aromatizzata alla vaniglia.