Linea Gomasio: più sapore ai tuoi piatti

linea-gomasio

Linea Gomasio: più sapore ai tuoi piatti

Una Linea Gomasio firmata Baule Volante? Sì, proprio così.

Il Gomasio è un nostro prodotto storico: il motivo per cui è particolarmente apprezzato s’intuisce assaggiandolo, e poi c’è qualcosa in più.

Cos’è il gomasio?

Può darsi anche che tu non ne abbia sentito mai parlare, eppure nella cucina orientale e macrobiotica – e ormai diffusamente anche da noi – si usa da tempo come condimento.

È una miscela semplice di sale marino e sesamo. I semi di sesamo vengono leggermente tostati e macinati, poi miscelati al sale in proporzione variabile.

Come si usa?

Puoi considerarlo un sostituto del sale, ma ha qualcosa in più – il gusto irresistibile del sesamo tostato – per cui ne occorre meno per insaporire i piatti (e la nostra salute ringrazierà!).

Buono nelle insalate, perfetto per i cereali, puoi aggiungerlo come ingrediente nelle zuppe, nelle frittate e in tantissime altre ricette.

Linea Gomasio Baule Volante

Al nostro Gomasio classico – ora disponibile anche nel formato famiglia – e al Gomasio alle erbe, abbiamo aggiunto due versioni che ti consigliamo di sperimentare: Gomasio alle alghe e Gomasio curcuma e pepe.