Un Natale sostenibile con Baule Volante e The Bluebird Kitchen

natale-sostenibile

Natale sostenibile: tante idee per il riuso creativo.

Natale sostenibile? Si può eccome!

Anzi, è proprio durante le feste che rischiamo di sprecare di più, e non solo il cibo.

È importante, in questo periodo, non rinunciare a quelle scelte, a quei piccoli gesti che possono fare la differenza.

Dare una seconda vita alle cose, per esempio, è un impegno che può essere molto divertente.

Qualcosa che ieri aveva una forma e una funzione, oggi può averne altre, con un po’ di fantasia.

Possiamo creare oggetti, fare regali giusti, sani, naturali e nel rispetto dell’ambiente.

L’incontro con Francesca Giovannini – in arte The Bluebird Kitchen – ha scatenato la nostra fantasia. Vuoi sapere cosa abbiamo combinato insieme?

Hai detto pack? I tutorial di Francesca.

Francesca, classe 1985, varesina. Quattro anni fa apre il suo blog The Bluebird Kitchen per iniziare a dare forma e ordine ad una sua grande passione: la cucina.

L’obiettivo è semplice: creare ricette facili, adatte a tutti ma che siano saporite, genuine e colorate. L’utilizzo di ingredienti di stagione e – dove possibile – locali, le cotture veloci, gli impiattamenti semplici ma d’effetto sono le caratteristiche della sua cucina.

Ben presto si è affiancato un piccolo “Bluebird World” fatto di consigli per arredare la casa e per adottare un lifestyle che guarda alla sostenibilità, grazie a piccoli gesti quotidiani che noi tutti possiamo fare e che, sommati, possono davvero fare la differenza.

La cura nelle piccole cose, le ricerca del bello nella semplicità, il rispetto e l’amore verso la natura, sono gli ingredienti principali della The Bluebird Kitchen e che possiamo ritrovare in ogni sua sfaccettatura.

Scopri cosa ha realizzato Francesca con i pack dei nostri prodotti!

 

natale-sostenibile

Bravissima nel dare una nuova vita agli oggetti – anche quelli che rischiano un destino ingiusto nella spazzatura – a Francesca è bastato qualche barattolo in vetro o scatola di cartone, un po’ di vernice spray e naturalmente un tocco di fantasia.

In particolare ha usato bottiglie e barattoli in vetro per creare un grazioso centrotavola, dei contenitori in cartone per dei portacandele e una scatola in cartone per ricavare dei tag da utilizzare come segnaposto.

Il risultato? Una tavola molto elegante, perfetta per le occasioni speciali.

Seguici da qui a Natale, i tutorial di Francesca ti piaceranno. E come dice lei… keep it simple, keep it honest, keep it real!