Pane pronto, da dorare

pane-pronto-da-dorare-baule-volante

Cosa c’è di più semplice e al tempo stesso straordinario del pane buono, appena sfornato?

Il pane ha qualcosa di magico: nasce da un impasto fatto con pochi ingredienti, riposa e cresce lentamente, si colora nel forno per diventare una croccante, morbida, fragrante esperienza di gusto.

Un’esperienza che si lega spesso a ricordi genuini e dolci e che possiamo rivivere andando ogni mattina dal nostro fornaio di fiducia o nel gesto quotidiano di preparare il pane in casa per i nostri cari.

Baule Volante, da sempre affezionata ai prodotti da forno che hanno caratterizzato il suo assortimento sin dall’inizio, ha unito pochi elementi essenziali per dar vita a un prodotto unico e davvero innovativo.

 

pane-pronto-baule-volante

 

Il Pane pronto da dorare è lievitato con pasta madre, il lievito naturale – nato dal semplice impasto di farina e acqua – che rende i prodotti da forno più soffici, profumati e, per alcune persone, anche più digeribili.

La lievitazione con pasta madre è una fermentazione lenta, che dona al pane un particolare aroma e una fragranza che dura a lungo. È apparentemente più complessa di quella con lievito di birra secco o fresco, perché richiede più tempo e maggiori attenzioni, ma regala caratteristiche straordinarie agli impasti di pane, pizze, focacce e dolci.

Per la realizzazione del Pane pronto da dorare, è utilizzata solo farina macinata a pietra – semintegrale o integrale – un tipo di lavorazione antica, che preserva al meglio tutte le preziose qualità del chicco di grano.

È, infatti, fonte di fibre e di proteine, ed ha un basso contenuto di grassi.

Dunque è un pane gustosissimo e profumato, ma qual è la novità?

Il Pane pronto da dorare, da consumare previa cottura, rappresenta un’alternativa pratica e veloce quando manca il pane fresco di giornata, perché ha la comodità di un prodotto confezionato in atmosfera protettiva: vuol dire che si conserva a lungo ed è pronto al consumo in pochi istanti.

Basta tagliarlo a fette e riscaldarlo nel tostapane oppure dorarlo in forno per qualche minuto. Una volta aperta la confezione, il pane va conservato in frigorifero ben chiuso nel suo sacchetto.

Baguette multicereali, Pagnotta rustica, Pagnotta rustica di farro e Panini semintegrali: sono le quattro proposte di Baule Volante per portare ogni giorno, sulla tavola, il tuo pane bio.