Perché scegliere un prodotto biologico?
Perché è buono, genuino ed è il frutto di un processo di produzione che rispetta le persone e l’ambiente. Per questo scegliere un prodotto bio ci aiuta a proteggere la nostra salute e quella del nostro pianeta.
Sempre di più il metodo biologico si è dimostrato efficace, perché garantisce un prodotto che non contiene residui di fitofarmaci o altri prodotti di sintesi.
I terreni vengono tutelati dall’inquinamento, dimostrandosi, soprattutto nei periodi di siccità, più fertili e in salute rispetto a quelli coltivati in modo convenzionale.
L’agricoltura convenzionale, a causa del vasto impiego di erbicidi, insetticidi, fungicidi e fertilizzanti chimici, ha creato danni ambientali spesso irreversibili in molte zone del mondo.
Il metodo biologico rende le coltivazioni più resistenti alle erbe infestanti e protegge la salute dei contadini, che non entrano in contatto con prodotti nocivi; garantisce posti di lavoro e sostiene il settore agricolo, che mantiene un ruolo importante per l’economia nazionale.
Concretizza i principi del commercio equo e solidale, e il motto pensare globale, agire locale.
Salvaguarda il paesaggio, la flora e la fauna locali, la biodiversità naturale, così fondamentale per la vita del nostro pianeta.
Il metodo biologico sostiene la Terra, attraverso un impegno quotidiano che pone le cause, oggi, per un futuro sostenibile.