Prendersi cura di un animale domestico

animali domestici

Prendersi cura di un animale domestico: è il penultimo passo che facciamo con i ragazzi delle Scuole Steiner Waldorf.

Siamo infatti al 49° dei #50piccoligesti quotidiani per migliorare il mondo, tanti piccoli insegnamenti che ci vengono dai giovanissimi per contribuire con semplicità e coraggio a prenderci cura di noi stessi, degli altri e del pianeta.

 

Prendersi cura di un animale è un modo meraviglioso per passare del tempo all’aria aperta ed è un’occasione importante per crescere e diventare più responsabili!

Un animale richiede tempo, attenzioni e cure, ma in cambio dà un’enorme soddisfazione! Più tempo si passa insieme e più si crea un legame profondo, un rapporto emotivo, un’amicizia.

Nei momenti più bui, un animale è in grado di tirarti su il morale, giocare con te e passare delle ore di svago e spensieratezza. Col passare del tempo diventerà un membro della tua famiglia e, anche se non ti potrà accompagnare per tutta la vita, il suo ricordo ti rimarrà sempre nel cuore!

Io ho avuto la fortuna di poter accudire un cane fin dall’infanzia e ora tra di noi c’è un rapporto molto speciale, siamo inseparabili e non riuscirei nemmeno a immaginare la mia vita senza di lui.

Un animale è un amico fidato e come dice il proverbio: “Chi trova un amico trova un tesoro”.