Preparato per waffle e pancake: la tua colazione diventa super!

preparato per waffle e pancake

Preparato per waffle e pancake: la tua colazione diventa super!

Preparato per waffle e pancake

Preparato per waffle e pancake: colazione e merenda non saranno più le stesse!

… E prepararle sarà facilissimo.

È la nostra ultima novità, un preparato senza glutine fatto di pochi, semplici ingredienti: farina di riso, farina di riso integrale, amido di tapioca, polvere lievitante e un pizzico di sale marino.

Se hai sempre desiderato stupire con un english breakfast fatto con le tue manine, ma il timore ti ha impedito di sperimentare ai fornelli, questo è il preparato che fa per te. Vuoi sapere come preparare in pochi minuti waffle e pancakes da farcire in tutti i modi che la tua fantasia ti suggerisce?

Ecco le nostre indicazioni per la versione più tradizionale e per quella vegana.

 

Waffle

Ricetta tradizionale per 5-6 waffle

Ingredienti: 1 confezione di Preparato per waffle e pancake, 2 uova, 75 g di burro fuso, 200 ml di latte, 80 g di zucchero.

Preparazione: Sbatti le uova in una ciotola. Aggiungi il burro, lo zucchero, 100 ml di latte e il Preparato per waffle e pancake, mescolando bene con una frusta. Lentamente aggiungi gli altri 100 ml di latte, mescolando continuamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Riscalda la piastra per waffle e, dopo averla unta, versa l’impasto, due o tre cucchiai alla volta. Fai cuocere per pochi minuti.

Ricetta vegana per 5-6 waffle

Ingredienti: 1 confezione di Preparato per waffle e pancake, 1 bustina di Senz’Uovo Baule Volante, 75 ml di olio di girasole, 200 ml di bevanda vegetale, 80 g di zucchero.

Preparazione: In una ciotola miscela il Preparato per waffle e pancake, il Senz’Uovo, lo zucchero. Aggiungi l’olio e 100 ml di bevanda vegetale, e mescola bene con una frusta. Lentamente aggiungi gli altri 100 ml di bevanda vegetale, mescolando continuamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Riscalda la piastra per waffle e, dopo averla unta, versa l’impasto, due o tre cucchiai alla volta. Fai cuocere per pochi minuti.

Pancake

Ricetta tradizionale per 10-12 pancakes

Ingredienti: 1 confezione di Preparato per waffle e pancake, 1 uovo, 250 ml di latte.

Preparazione: In una ciotola miscela tutti gli ingredienti. Mescola bene con una frusta, fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Riscalda la padella e, dopo averla unta, versa l’impasto, 3 o 4 cucchiai alla volta. Fai cuocere due minuti circa per lato.

Ricetta vegana per 10-12 pancakes

Ingredienti: 1 confezione di Preparato per waffle e pancake, 250 ml di bevanda vegetale, 125 g di yogurt di soia.

Preparazione: In una ciotola miscela il Preparato per waffle e pancake, il Senz’Uovo, lo zucchero. Aggiungi l’olio e 100 ml di bevanda vegetale, e mescola bene con una frusta. Lentamente aggiungi gli altri 100 ml di bevanda vegetale, mescolando continuamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Riscalda la piastra per waffle e, dopo averla unta, versa l’impasto, due o tre cucchiai alla volta. Fai cuocere per pochi minuti.