Primavera Baule Volante: il biologico fiorisce!

pane-bauletto-maionese-vegana

Primavera Baule Volante: il biologico fiorisce!

Primavera Baule Volante: ecco i nostri suggerimenti per inaugurare con gusto la bella stagione.

Appena è possibile prendi cestino, plaid e qualche amico: al resto ci pensiamo noi!

 

Pani morbidi e maionesi vegane

Il Pane Bauletto

Preparato secondo una ricetta semplice, con olio di semi di girasole, è un pane confezionato e già tagliato in comode fette.

Per il Pane Bauletto farina tipo 2 abbiamo scelto una farina semi-integrale, che dà al pane un gusto più ricco.

Farine speciali – quella di grano Khorasan KAMUT® e la farina di farro semi-integrale – anche per gli altri due.

Il Pane Bauletto è buonissimo soprattutto se tostato, farcito secondo la tua fantasia.

 

C’è anche il Pane per tramezzini di farro semintegrale!

Anche per questo pane, fonte di fibre, abbiamo scelto la farina di farro integrale in aggiunta a quella bianca, e l’olio extravergine d’oliva.

Vegetale al 100%, soffice e dal gusto delicato, è ideale per preparare gustosissimi sandwiches da farcire secondo il tuo gusto.

L’ideale è assaporare freddi, come vorrebbe la tradizione.

 

Le salse: la nostra Maionese vegana è cremosa, morbida e senza glutine.

È una salsa a base di proteine di girasole, a differenza di altre maionesi vegetali sul mercato, tutte a base di riso o soia.

Non contiene uova o altri ingredienti di origine animale, neanche in tracce.

Le proteine di girasole conferiscono alla maionese vegana un’ottima consistenza, perfetta spalmabiltà e un sapore gustoso ma leggero. Imperdibile la variante al curry.

 

Friselle e taralli

La Primavera Baule Volante continua con le specialità regionali.

Passiamo dalla Puglia e mettiamo nel cesto del picnic anche Friselle intergali di grano duro, Friselle integrali di farro e Friselle integrali di grano duro Cappelli.

Il modo migliore per condire le Friselle è il più semplice: pomodori, origano, un filo di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale.

Ma chi siamo noi per fermare la tua fantasia? 🙂

Non possono mancare mai a casa, in ufficio quanto nelle gite fuori porta gli irresistibili anellini di pane: dal tacco d’Italia un’altra nostra specialità, i Taralli semintegrali con semi di finocchio selvatico e i Taralli semintegrali zenzero e peperoncino.

 

Frutta da bere, energia da gustare

Solo-Frutta-Barrette

E per le lunghe passeggiate nella natura o in città?

Ecco due snack bio da portare sempre con sé.

Solo frutta: purea di sola frutta, senza zuccheri aggiunti [gli unici zuccheri presenti sono quelli contenuti naturalmente nella frutta].

È un’idea tutta da bere, in qualsiasi momento della giornata. Un prodotto garantito senza glutine, disponibile in sei gusti irresistibili: mela golden, pera williams, mela e mirtillo, prugna stanley, pera e albicocca, e mela e banana.

Le Barrette morbide Paleo [anacardi e cocco, cocco e goji] sono miscele di frutta secca e semi, senza cereali e ricche di fibre.

Mandorle, sesamo, semi di zucca, nocciole e farro soffiato con mandorle: è la linea Bio Crock, barrette croccanti dolcificate con sciroppo di mais e sciroppo d’agave.