#RicettaVolante: Biscotti al limone senza glutine

Biscotti al limone con farina di mais

Fragranti, profumati… e senza glutine!

Un’idea per combattere la pioggia? Prepara una tazza di tè bollente, scegli il tuo libro preferito e concludi la giornata con una coccola dal sapore primaverile.

Abbiamo pensato per te una ricetta per colorare le giornate uggiose: i biscotti al limone, senza glutine perché preparati con la farina di mais fioretto Baule Volante e 100% vegan.

Ecco come farli! 

Ingredienti:

Procedimento:

Disponi su un piano di lavoro la farina a fontana, insieme alla fecola di patate. Poni al centro la banana, precedentemente schiacciata con una forchetta, e lo zucchero. Unisci l’olio, la cannella in polvere e l’aroma di limone. Inizia ad impastare, prima aiutandoti con la farina poi procedendo a mano, aggiungi la bevanda vegetale per amalgamare. Lavora l’impasto fino a che sarà compatto e non appiccicoso, coprilo e lascialo riposare per mezz’oretta. Una volta trascorso il tempo necessario, preleva poco impasto alla volta, forma una piccola polpetta con le mani e appiattiscila. Adagia i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e cuoci a forno statico a 180° per 20-25 minuti.