#RicettaVolante: Torta Salata di Verdure in Crosta di Mandorle

Una ricetta speciale con una farina dal sapore inconfondibile.

Baule Volante porta in cucina una novità  100% biologica e dal gusto unico. La Farina di mandorle pelate, naturalmente priva di glutine, è prodotta dalla macinatura dei semi contenuti nei frutti del mandorlo. Il risultato è una farina corposa con un aroma delicato, tendente al dolce.

È versatile nelle preparazioni dolci ma sorprendente in quelle salate. Perfetta per i biscotti, per i pancakes, ideale anche per addensare gli impasti delle polpette, per le salse o per impanare le verdure.

In questa ricetta ti proponiamo una frolla salata da farcire con le verdure che avanzano in frigorifero.

Ingredienti per 6 persone:

Per l’impasto

Per il ripieno

  • 1 bustina di Senz’uovo Baule Volante
  • 250g di spinaci già cotti
  • 250g di broccoli già cotti
  • 150g di formaggio a pasta morbida

Procedimento:

Unisci la farina, il bicarbonato, il sale e mescolali insieme all’olio e al cucchiaio d’acqua. Ricopri una teglia con la carta da forno e stendi il composto ottenuto. Cuoci in forno a 180° per 12 – 15 minuti, fino a che la base non sarà dorata.

A parte sminuzza i broccoli e gli spinaci già cotti (o altre verdure di stagione avanzate), e uniscili al formaggio tagliato in pezzi e alla bustina di Senz’uovo precedentemente sciolta in 70 ml di acqua a temperatura ambiente.

Versa il ripieno ottenuto sulla base e cuoci in forno per 15 minuti, fino a quando non si formerà una leggera crosticina.