#RicettaVolante: Tortino al cioccolato di farina di castagne con cuore alla crema di arachidi

La bontà del cioccolato, la fragranza della farina di castagne e il sapore deciso delle arachidi: impossibile resistere a questo tortino dal cuore caldo!

Hai già provato le nostre creme spalmabili di frutta secca e cacao? Se la risposta è sì, siamo sicuri ti avranno conquistato al primo assaggio. Non sono solo buone da spalmare ma si prestano anche a fantasiose ricette, come questo tortino vegan.

 

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Versa in una ciotola la farina di castagne, la fecola, il cacao amaro, lo zucchero di foresta, il pizzico di sale e la vaniglia. Dopo aver mischiato bene tutte le polveri, versa a filo l’olio di semi e la bevanda vegetale. Sbatti il tutto con uno sbattitore elettrico e poi, per ultimo, incorpora anche il lievito in polvere per dolci. Ungi leggermente 4 stampini mono-porzione in alluminio, e spolverizzali con un cucchiaio raso di cacao amaro in polvere o farina di riso. Preleva un cucchiaio di crema arachidi e cacao, quindi riempi per ¾ gli stampini in alluminio con il composto al cioccolato fondente e posiziona al centro la crema di arachidi e cacao. Termina di riempire gli stampini mono-porzione, e sistemali in una teglia. Cuoci in forno ventilato a 160° per 7-10 minuti. Quando la superficie risulterà leggermente brunita, i tortini saranno pronti. Lasciali intiepidire leggermente e poi capovolgili su un piattino da portata. Non ti resta che affondare il cucchiaino e gustare i tortini al cioccolato con cuore alla crema di arachidi.