Speciale picnic: ecco i nostri suggerimenti per una primavera bio!

picnic_baule_volante

È primavera, tempo di rinnovamento, fiori e… picnic!

Come sempre possiamo contare sulla ricchezza della natura, che riesce a sorprendere i nostri sensi ad ogni stagione. E approfittando delle belle giornate, possiamo decidere di pranzare all’aria aperta, da soli o [meglio] in compagnia.

A noi piace l’idea di condividere con chi amiamo la bellezza del paesaggio e il buon cibo.

Perciò prendi cestino, plaid e qualche amico: noi ci mettiamo i nostri suggerimenti per un picnic speciale e tutto bio!

 

Le Maionesi vegane

maionesi-vegane

 

 

Partiamo dalle salse: la nostra Maionese vegana è cremosa, morbida e senza glutine.

È una salsa a base di proteine di girasole, a differenza di altre maionesi vegetali sul mercato, tutte a base di riso o soia.

Non contiene uova o altri ingredienti di origine animale, neanche in tracce.

Le proteine di girasole conferiscono alla maionese vegana un’ottima consistenza, perfetta spalmabiltà e un sapore gustoso ma leggero. Imperdibile la variante al curry.

Le Piadine con olio extravergine d’oliva

piadine-baule-volante

Per le nostre Piadine abbiamo scelto le farine migliori e attinto all’arte della tradizione italiana, in versione 100% bio.

Piadina ai grani antichi, Piadina di farro semintegrale e Piadina con farina tipo 2: tu aggiungi solo la tua creatività!

 

I Preparati per Burger, Falafel e Polpette vegetali

 

preparati-per-burger

 

Idea interessante e gustosissima per un picnic di tutto rispetto!

Si tratta dei Preparati per burger, falafel e polpette, vegetali al 100%.

Il Preparato per Burger con lenticchie e semi misti, è una preziosa fonte di proteine. Lenticchie e semi sono alimenti le cui proprietà sono ampiamente riconosciute: Baule Volante li ha messi insieme per comporre questa ricetta semplice, ma piena di gusto.

Il Preparato per Falafel con lupino e spezie, è invece un’importante fonte di fibre. Un legume antico più il profumo delle spezie d’Oriente regaleranno facilmente al tuo picnic un tocco esotico.

Infine il gusto unico dei ceci, impreziosito dalle erbe aromatiche, rende appetitosa la ricetta del Preparato per Polpette con ceci ed erbe aromatiche, anche questo fonte di fibre.

Prepararli è molto facile 🙂

 

Pani morbidi: Pane Bauletto e Pane per tramezzini

 

Il Pane Bauletto

pane-bauletto-baule-volante

 

Preparato secondo una ricetta semplice, con olio di semi di girasole, è un pane confezionato e già tagliato in comode fette.

Per il Pane Bauletto farina tipo 2 abbiamo scelto una farina semi-integrale, che ha un contenuto di fibre maggiore rispetto a quella bianca e per questo dona ai prodotti da forno un gusto ricco e un profumo delizioso.

Ma anche le altre due varianti hanno farine speciali: quella di grano Khorasan KAMUT® e la farina di farro semi-integrale, anche questa preferibile – per contenuto di fibre – a quella bianca, e ottima per donare quel sapore piacevolmente rustico alle nostre preparazioni.

Questi Pane Bauletto possono essere gustati sia morbidi che tostati, con marmellate e creme dolci o salate, oppure farciti secondo la tua fantasia.

Il Pane per tramezzini di farro semintegrale

 

Anche per questo pane, fonte di fibre abbiamo scelto la farina di farro integrale in aggiunta a quella bianca, e l’olio extravergine d’oliva.

Con il Pane per tramezzini di farro semintegrale, vegetale al 100%, soffice e dal gusto delicato, si possono preparare gustosissimi sandwiches da farcire secondo il tuo gusto.

L’ideale è assaporare freddi, come vorrebbe la tradizione.