
Per la festa della mamma abbiamo pensato di guidarvi nella realizzazione di un vasetto di tulipani, fatto passo passo con cartoncino, forbici dalla punta arrotondata, un po’ di colla qua e là e un bel messaggio d’amore finale. E’ davvero semplice da realizzare, provate anche voi.
Occorrente:
- 1 cartoncino rosso a4
- 1 cartoncino giallo a4
- 1 cartoncino verde a4
- 1 cartoncino rosa a4
- Forbici
- Colla
- Nastrino
- Matita
- Righello
- Pennarello
- Perforatrice per fogli
Procedimento step by step:
- Prendete il cartoncino giallo, disegnate la sagoma di un vasetto e poi ritagliate.
- È il momento di scrivere il vostro messaggio: prendete il cartoncino rosa, ritagliate un quadrato abbastanza grande per la dedica che scriverete con il pennarello e incollatelo sul vasetto.

- Ora occupatevi dei petali dei tulipani: prendete il cartoncino rosso e disegnate tante gocce e poi ritagliatele.
- Per creare il fiore di serviranno 3 “gocce”: una tenetela intera e le altre due ripiegatele a metà. Incollate le due metà sulla base che avete tenuto.

- Ora create lo stelo: prendete il cartoncino verde e, con l’aiuto di un righello, disegnate dei sottili rettangoli e poi ritagliate. Incollate il fiore fatto in precedenza sull’estremità di ciascuno stelo. Disegnate anche due foglie sottili e lunghe da affiancare a ciascuno stelo e otterrete dei bellissimi tulipani.

- È il momento di “piantarli”: mettete un po’ di colla dalla metà in giù del retro di ogni stelo e incollate ciascun fiore dietro il fronte del vostro vasetto.
- Con la perforatrice fate due buchi sui lati esterni della cima del vasetto, fate passare il nastrino e chiudete con un bel fiocco.

Ecco pronto, in pochi passaggi, il regalino per la vostra Mamma.