Baule Volante sostiene un’agricoltura, quella biologica, che è fonte di vita, lotta contro il saccheggio delle risorse naturali e tutela la biodiversità del pianeta, promuovendo processi di produzione che rispettino l’ambiente e il lavoro degli esseri umani.
Comprare biologico significa preferire – per sé e per le persone di cui ci si prende cura – un cibo equilibrato, buono e onesto, ottenuto senza sostanze chimiche di sintesi, senza OGM, radiazioni e inutili additivi.
La storia di Baule Volante nasce in un ambito famigliare. E il legame con il contesto della famiglia non è mai venuto meno. Il biologico di Baule Volante va oltre la certificazione: è una rete di connessioni tra persone che hanno come missione salvaguardare la Terra e i suoi abitanti. Quando porti a tavola i prodotti Baule Volante stai offrendo alla tua famiglia e ai tuoi amici tutto questo.
Collaborare con altre realtà che condividono il vero valore del biologico permette di portare nelle case dei consumatori prodotti attentamente selezionati e garantiti, che rispondono a standard qualitativi molto rigidi. Anche per questo per Baule Volante è importante instaurare e mantenere vivi rapporti di fiducia reciproca con artigiani e agricoltori.
Baule Volante ha una passione per quei prodotti che sono il frutto di un processo agricolo e produttivo strettamente connesso con il territorio da cui provengono. Questa passione si esprime attraverso la linea Specialità italiane bio Baule Volante: un paniere di prodotti tipici che hanno, con le regioni in cui nascono, uno stretto legame fatto di storia, di sapere, di genuinità e cura.