Crumble di zucca e patate con frutta secca

4 persone45 minutiFacile

Ingredienti

Solo Benedetta [in arte fashionflavors] poteva inventarsi un Crumble di zucca e patate con frutta secca utilizzando un ingrediente mooolto molto speciale.

Hai già capito di che si tratta? No? Ti diamo qualche indizio!

Sta rivoluzionando la storia del gusto, è frutto di un lavoro bellissimo e impegnativo che Baule Volante ha portato avanti insieme con il suo produttore di fiducia… esatto! È il frollino ribelle che fa tanto parlare di sé! Senza zuccheri aggiunti, buono così com’è.

Prepariamo insieme la ricetta di Benedetta e… bon appétit!

Procedimento

  1. Sbuccia patate, cipolla e zucca e lavale accuratamente.
  2. Trita la cipolla finemente e taglia a cubetti di media dimensione patate e zucca.
  3. In una casseruola versa due cucchiai di olio extravergine d’oliva, la cipolla tritata, la zucca e le patate, e fai soffriggere per pochi minuti.
  4. Aggiungi quindi le olive, la frutta essiccata e un po’ d’acqua, e fai cuocere fino a che le patate saranno cotte ma ancora tenaci, e l’acqua completamente asciugata.
  5. Nel frattempo prepara il crumble.
  6. Fai cuocere per 1 – 2 minuti i fiocchi di cereali in acqua bollente e scolali.
  7. In una ciotola sbriciola grossolanamente i Granomela, aggiungi i fiocchi cotti e scolati, i semi misti, un filo d’olio e mescola. Aggiusta di sale e pepe, e fai riposare per due minuti.
  8. In una o più terrine versa il composto di zucca e patate, quindi ricopri con il crumble preparato. Inforna il tutto a 180°C con grill per circa 10 minuti fino a raggiungere la croccantezza desiderata.
  9. Servi caldo o tiepido. Se gradisci, aggiungi al crumble anche frutta secca a guscio, come mandorle e nocciole sbriciolate.

Condividi

Prodotti per la ricetta

Scopri le altre ricette

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità.

Leggi qui l'informativa privacy in riferimento all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679