Barrette di amaranto soffiato e cioccolato

6 persone30 minutiFacile

Ingredienti

Procedimento

  1. Iniziate sciogliendo il cioccolato fondente. Potete farlo a bagnomaria o nel microonde. Spezzate il cioccolato in pezzi e riscaldate a intervalli di 20-30 secondi, mescolando tra un intervallo e l’altro fino a quando il cioccolato sarà completamente sciolto. Lasciatelo da parte.

  2. In una pentola a fuoco basso, riscaldate lo sciroppo d’acero fino a quando inizierà a sobbollire. Aggiungete la polvere di vaniglia e un pizzico di sale.

  3. Versate lo sciroppo d’acero fuso sull’amaranto soffiato. Mescolate bene in modo che gli ingredienti si combinino uniformemente.

  4. Aggiungete il cioccolato fuso e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.

  5. Rivestite una teglia rettangolare con carta da forno in modo che sia più facile rimuovere le barrette una volta pronte. Versate il composto di amaranto nella teglia e compattatela bene, assicurandovi che sia uniformemente distribuita e compattata.

  6. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi mettete la teglia in frigorifero per almeno 1-2 ore.

  7. Una volta che le barrette si saranno completamente solidificate, potete rimuoverle dalla teglia utilizzando la carta da forno. Tagliatele in barrette o quadrati della dimensione desiderata.

  8. Conservatele in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica.

Condividi

Prodotti per la ricetta

Scopri le altre ricette

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità.

Leggi qui l'informativa privacy in riferimento all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679